Bentornato


Perché Rimini è come il blues: dentro c’è tutto”

A Rimini, tutti i giorni è il tuo compleanno

Da Da Zero a Dieci di Luciano Ligabue

7 giorni. 7 soli, 7 lune, 7 cieli stellati. Può una settimana trasformarsi in una vita? Sono stato via sette giorni. Ho lasciato la mia culla per raggiungere un luogo bramato da molti. Lì ci ho trascorso giornate dedite al raggiungimento del puro piacere personale. Bevute, risate, notti insonni, lingue straniere.

Arrivato in questa terra di puro piacere, ho disconnesso il mio cervello. Pensieri, timori, paure sono sparite in un momento. Le ho messe in un’altra valigia, che però ho lasciato a casa e non mi sono caricato dietro per il viaggio. L’ho chiusa a sforzo, perché i pensieri da tenerci dentro erano troppi.

Possono 7 giorni trasformarsi in anni? La mattina del settimo giorno mi sono tirato su dal letto. Al pensiero del ritorno, mi sono guardato indietro. Mi sembrava di aver passato su quel letto giorni e giorni, settimane, mesi. Mi sentivo vissuto, scavato dentro da quei giorni di massima libertà.

Quando sono tornato, dalla stazione ho sentito un gran brutto rumore. Sono tornato a casa e ho scoperto che quel rumore strano era partito dalla mia stanza. La valigia, quella dei pensieri e delle paure, era esplosa. Loro erano lì, ad aspettarmi, nascosti nel buio della mia stanza. Appena ho acceso la luce, mi hanno assalito e hanno ripreso il loro posto nella mia capoccia. Ed eccoli di nuovo qui. Soliti pensieri, soliti timori, solito tutto.

Bentornato me.

T. M.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

The Grumpy Doctor

Sadaf Alvi's Blog

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

Filmmaker's Life

Il blog italiano del mondo dei Filmmakers

meltaplot

adesso il cinema lo fai tu

ArticolaMente

Storie di una neo pubblicista mai stata pagata.

F.I.A.E. - FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI

Un Posto Tranquillo Dove Si Apprende Attraverso Il Confronto

Fumettologicamente

Frammenti di un discorso sul Fumetto. Un blog di Matteo Stefanelli

AllegraMalinconica

In Wonderland

Testi pensanti

Gli uomini sono nani che camminano sulle spalle dei giganti. E dunque, è giusto citare i giganti.

