Volume


Musica

Musica alta

Alzo il volume

“Non è troppo forte?”

No

Non per me

Non ora.

Musica

Forte

A palla

Una voce urla dalle casse

Chitarre

Batteria

Ritmo

Suono

Il mio animo si allinea alla musica

Le mie sensazioni,

le mie emozioni,

tutto me stesso

segue il ritmo.

E’ quello giusto,

è la canzone giusta

le note giuste,

la sintonia ideale,

che inquadra perfettamente il mio stato d’animo.

Mi abbandono ad essa,

la rendo colonna sonora

della carrellata dei ricordi

che diventano come un film

nella mia mente,

un gran brutto film,

di quelli

tipici,

pallosi,

dalla storia pallosa,

noiosa

nera

grigia

la mia,

quella di uno

che…

no!

non raccontarla,

non dirla,

non notificarla,

non rinfacciarla a te stesso.

no!

non c’è nessuna storia.

non c’è niente da dire,

da pensare,

da ricordare,

da dimenticare.

niente!

niente di niente!

“Che c’è?

Che hai?”

Boh

Non lo so.

Sto bene

No.

Non sto bene.

Non lo so manco io

Non so manco più chi sono

Quel che so ora

è che il volume è alto

“Non è troppo forte?”

No

Non per me

Non ora.

Tony Musicco

    • Mimì
    • 21 aprile 2010

    *____________* complimenti, in assoluto la cosa migliore scritta da te che io abbia mai letto! Rispecchia perfettamente quelle sensazioni, emozioni, situazioni che mi sono trovata a percorrere nell’arco dellla mia vita da quasi 17enne…ti giuro mi ha fatto venire i brividi, è proprio nel mio stile, è come se tu avessi sritto quello che mille altre volte è stato pensato nel mio cervellino…e ovviamente non mi riferisco assolutamente solo al fatto di trovare la canzone giusta al momento giusto 🙂
    un bacio
    ti voglio bene
    mimi

    • sono contento che ti sia piaciuto. ne ho tante altre che, pian piano pubblicherò qui (non tutte, ovviamente).
      un bacio anche a te

      Antonio T.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

The Grumpy Doctor

Sadaf Alvi's Blog

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

Filmmaker's Life

Il blog italiano del mondo dei Filmmakers

meltaplot

adesso il cinema lo fai tu

ArticolaMente

Storie di una neo pubblicista mai stata pagata.

F.I.A.E. - FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI

Un Posto Tranquillo Dove Si Apprende Attraverso Il Confronto

Fumettologicamente

Frammenti di un discorso sul Fumetto. Un blog di Matteo Stefanelli

AllegraMalinconica

In Wonderland

Testi pensanti

Gli uomini sono nani che camminano sulle spalle dei giganti. E dunque, è giusto citare i giganti.

